Spaghetti con salsa di pomodoro ciliegino di Pachino IGP con tartare di gambero rosso e foglie di menta

La ricetta dello Chef Campisi: un gustosissimo primo piatto. Oggi prepariamo insieme a voi gli Spaghetti con salsa di pomodoro ciliegino di Pachino IGP con tartare di gambero rosso e foglie di menta.
  • Preparazione
    20 minuti
  • Cottura
    15 minuti
  • Dosi per
    3

La ricetta dello Chef Campisi: un gustosissimo primo piatto. Oggi prepariamo insieme a voi gli Spaghetti con salsa di pomodoro ciliegino di Pachino IGP con tartare di gambero rosso e foglie di menta.

Alcuni sostengono che non sia un bene condividere i propri segreti, ma per noi non è così!

Ci fa piacere condividere coi nostri clienti tecniche e ricette che possano aiutarli a esaltare il gusto dei nostri prodotti.

Per questo motivo, il nostro Chef Giuseppe Lorefice ha scritto di suo pugno alcune ricette, che sono state pubblicate dal Melaverde Magazine nel mese di luglio del 2017, che abbiamo il piacere di condividere con voi.

La ricetta di oggi è un gustosissimo primo piatto, realizzato con l’immancabile pomodoro di Pachino Igp.

Si tratta di un sugo pronto, quindi non sarà difficile per i meno esperti realizzare un piatto saporito e ricco di tutto il gusto che la nostra clientela ricerca nei piatti del nostro ristorante.

Per quanto riguarda invece la preparazione della tartare di  gamberi, il procedimento è spiegato passo passo nella ricetta.

Vediamo dunque come preparare gli Spaghetti con salsa di pomodoro ciliegino di Pachino IGP con tartare di gambero rosso e foglie di menta.

    ingredienti

      Procedimento

      Step 1

      Sgusciare i gamberoni, tritare finemente la polpa e metterla in una ciotola.

      Step 2

      In una padella, versare la salsa di Pomodoro Ciliegino di Pachino IGP e un filo di olio. Cuocere per 2 minuti, quindi spegnere il fuoco e tritare la menta e il basilico.

      Step 3

      Cuocere la pasta al dente, scolarla e versarla nel sugo, mescolando rapidamente.

      Step 4

      Disporre la pasta nei piatti e sulla parte superiore aggiungere un cucchiaio della tartare di gamberoni precedentemente preparata. Aggiungere un filo di olio.

      L'azienda familiare CAMPISI nasce nel 1854 a Marzamemi, Pachino (SR), In un piccolo borgo intriso di tradizioni legate alla lavorazione del pesce.

        Potrebbe piacerti anche