Addio spiagge affollate! Oggi vi confidiamo dove si trova una delle più belle spiagge meno conosciute (e frequentate) del siracusano…
Questo articolo è dedicato a coloro che spesso rinunciano ad andare al mare prima della fine della stagione per via dell’eccessivo affollamento.
Il mare di fine stagione è suggestivo sicuramente, ma date le alte temperature di questo periodo il refrigerio di un buon bagno in pieno agosto non si può e non si deve negare a nessuno.
Il mare è un’esperienza, oltre che un luogo di relax, e ciascuno ha bisogno di viverla a seconda del proprio carattere e delle proprie preferenze.
C’è chi non è infastidito dalla spiaggia affollata, e chi invece rinuncia persino ad andare al mare per il vociare, per la calca e per il poco spazio vitale.
A voi che amate il mare, ma non riuscite a goderne senza il giusto silenzio e lo spazio vitale sufficiente, sveleremo dove si trova una delle più belle spiagge meno conosciute del nostro territorio.
La spiaggia di Marianelli
La spiaggia di Marianelli è un luogo magico: si trova inserito tra dune di sabbia, mandorleti e limoneti. La flora del luogo è particolarissima, e si inserisce in una spiaggia isolata, selvaggia e incontaminata. Si trova a nord della riserva di Vendicari, tra la spiaggia di Calamosche e quella di Eloro.
Il fondale basso e le acque limpide e tiepide, la rendono una spiaggia agevole un po’ per chiunque, meno che per il percorso da fare per arrivarci:
essendo appartata e selvaggia è un po’ difficile da raggiungere, i suoi frequentatori sono gli amanti della tranquillità e della privacy.
La spiaggia ospita differenti tipologie di “ospiti”, dai tradizionali bagnanti el week-end, dai naturisti che ne sono stati i primi frequentatori e che continuano ad aver particolarmente a cuore la spiaggia e la sua pulizia… Un luogo prezioso ed incontaminato, che tutti devono contribuire a preservare e rispettare.