Campisi Conserve al G7 Agricoltura e “Divinazione – Expo 24” a Siracusa: l’azienda di Marzamemi modello di sviluppo sostenibile del settore ittico e agroalimentare.
Dal 21 al 29 settembre, l’isola di Ortigia (Siracusa) sarà il palcoscenico del G7 Agricoltura e dell’”Expo Divinazione 24“, un evento di portata mondiale che vedrà l’Italia diventare la vetrina internazionale dell’agroalimentare e della pesca.
La manifestazione, che sarà inaugurata dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni, metterà in luce il ruolo strategico del Paese nella produzione agroalimentare e nella gestione dei territori, attraverso un’attenzione particolare all’innovazione all’efficienza e alla sostenibilità.
L’azienda Campisi Conserve, leader in Italia e nel mondo nella produzione e lavorazione e trasformazione di prodotti ittici e agroalimentari, avrà uno spazio dedicato all’interno dello Stand ANAPI Pesca – Confartigianato Imprese e sarà protagonista di panel tematici, degustazioni e due speciali showcooking diretti dall’estro creativo del Golden Chef Giuseppe Pantano, nelle giornate del 21 e 26 Settembre.
L’evento vedrà la partecipazione di oltre 10 Ministri, 200 stand espositivi e più di 600 aziende rappresentanti delle eccellenze italiane nei settori dell’agricoltura, della pesca e dell’acquacoltura. L’obiettivo è quello di rafforzare il dialogo e la cooperazione internazionale, e discutere delle sfide globali legate all’agricoltura e alla pesca, una grande opportunità di promozione del settore.
“Consapevole del fatto di vivere dei frutti della terra e del mare, rispettiamo da sempre il territorio prevedendo la lavorazione di prodotti dall’origine garantita e controllata, come il Pomodoro Pachino IGP o l’utilizzo di pesce pescato esclusivamente all’amo e mai a mattanza, all’insegna di un sano rapporto uomo-natura” – dichiara Salvatore Campisi.
Le attenzioni per l’identità del territorio unite al controllo di tutti i processi di lavorazione e alla genuinità degli ingredienti fanno di Campisi una realtà di eccellenza e promozione dell’artigianato e del Made in Italy, che ad oggi svolge un ruolo da protagonista nei contesti fieristici italiani e internazionali in grado di competere con le sfide più ambiziose che verranno lanciate durante questo importante summit mondiale.