Spiaggia “segreta” e mozzafiato

spiaggia deserta

Addio spiagge affollate! Oggi vi confidiamo dove si trova una delle più belle spiagge meno conosciute (e frequentate)  del siracusano…

Questo articolo è dedicato a coloro che spesso rinunciano ad andare al mare prima della fine della stagione per via dell’eccessivo affollamento.
Il mare di fine stagione è suggestivo sicuramente, ma date le alte temperature di questo periodo il refrigerio di un buon bagno in pieno agosto non si può e non si deve negare a nessuno.
Il mare è un’esperienza, oltre che un luogo di relax, e ciascuno ha bisogno di viverla a seconda del proprio carattere e delle proprie preferenze.
C’è chi non è infastidito dalla spiaggia affollata, e chi invece rinuncia persino ad andare al mare per il vociare, per la calca e per il poco spazio vitale.
A voi che amate il mare, ma non riuscite a goderne senza il giusto silenzio e lo spazio vitale sufficiente, sveleremo dove si trova una delle più belle spiagge meno conosciute del nostro territorio.

La spiaggia di Marianelli

La spiaggia di Marianelli
La spiaggia di Marianelli
photo credits:
www.riserva-vendicari.it

La spiaggia di Marianelli è un luogo magico: si trova inserito tra dune di sabbia, mandorleti e limoneti. La flora del luogo è particolarissima, e si inserisce in una spiaggia isolata,  selvaggia e incontaminata. Si trova a nord della riserva di Vendicari, tra la spiaggia di Calamosche e quella di Eloro.

Il fondale basso e le  acque limpide e tiepide, la rendono una spiaggia agevole un po’ per chiunque, meno che per il percorso da fare per arrivarci:
essendo appartata e selvaggia è un po’ difficile da raggiungere, i suoi frequentatori sono gli amanti della tranquillità e della privacy.

La spiaggia ospita differenti tipologie di “ospiti”, dai tradizionali bagnanti el week-end, dai naturisti che ne sono stati i primi frequentatori e che continuano ad aver particolarmente a cuore la spiaggia e la sua pulizia… Un luogo prezioso ed incontaminato, che tutti devono contribuire a preservare e rispettare.

 

L'azienda familiare CAMPISI nasce nel 1854 a Marzamemi, Pachino (SR), In un piccolo borgo intriso di tradizioni legate alla lavorazione del pesce.

Potrebbe piacerti anche