Tra le 10 spiagge più belle della Sicilia 3 sono siracusane.

spiaggia san lorenzo

Due delle più belle spiagge siciliane si trovano fra il terzo e il quarto posto!

A mettere sul podio la provincia aretusea è il sito Sicilia Fan che al primo posto come spiaggia indubbiamente da vedere mette Cala Mosche, immersa nella riserva di Vendicari a Noto, definendola “un piccolo gioiello dai colori vivaci e dalle acque davvero limpide”.

Secondo posto per la spiaggia di Punta Secca a Ragusa, e via di corsa al terzo e quarto posto, dove torna alla riscossa la provincia di Siracusa.
In terza posizione troviamo l’Isola delle Correnti che si trova a Porto Palo di Capo Passero ed è situata nella punta più a sud della Sicilia.
“Il nome – spiega il sito – deriva infatti dal punto di incontro fra le correnti che confluiscono nell’isola. La prima corrente del Mar Ionio, la seconda del Mar Mediterraneo. La spiaggia è molto amata da coloro che praticano il WindSerf, uno spettacolo da non perdere”

Si aggiudica il quarto posto la spiaggia di San Lorenzo a Marzamemi “limpida e brillante aspetta turisti di tutto il mondo per trascorrere una estate piena di albe e tramonti unici”. A seguire  Isola Bella, Riserva naturale dello zingaro, San Vito Lo Capo, la spiaggia di Scopello, le Saline di Marsala e decima posizione per Scala dei Turchi.

Marzamemi è la frazione marinara nella quale si trova il  negozio Campisi.
Se passate da queste parti, oltre alla bellissima spiaggia, potrete gustare le tipicità alimentari del luogo come Bottarga di tonno , Ventresca di tonno, Mosciame di tonno e Pomodorino secco e semisecco di Pachino.
Per i palati più curiosi e raffinati, ma che “sfortunatamente” non trascorreranno le proprie vacanze a Marzamemi, vi è la possibilità di acquistare una vasta gamma di prodotti sul nostro sito e-commerce, dove troverete oltre 200 conserve alimentari tipiche che vi verranno recapitate direttamente a casa.

L'azienda familiare CAMPISI nasce nel 1854 a Marzamemi, Pachino (SR), In un piccolo borgo intriso di tradizioni legate alla lavorazione del pesce.

Potrebbe piacerti anche