filetti di sgombro

Filetti di Sgombro Campisi al cartoccio con curry e erbette

Filetti di Sgombro Campisi al cartoccio con curry e erbette

Esistono moltissime tipologie di Sgombro come, circa trenta, e pensate che persino il tonno o la sardina appartengono a questa categoria. Lo Sgombro è una parte importante della dieta umana e la sua domanda sul  è molto elevata proprio per questo la nostra azienda offre una vasta gamma di prodotti a base di sgombro:
[gmedia id=41]

Molti evitano spesso di mangiare il pesce con le lische perché ritengono che sia artificioso da cucinare, anche per questo motivo mettiamo a vostra disposizione lo sgombro già sfilettato e pronto all’uso.
Questo può condire diverse ricette, quella  che vi proponiamo oggi è uno squisito secondo piatto, sfizioso e saporito che potete preparare per colorare pranzi e cene estivi.
Si tratta di eseguire appena quattro passaggi, evitando tutta la parte della sfilettatura dello sgombro, che vi restituiranno un sapore molto intenso e che vi farà fare bella figura con gli amici.
Non ci resta quindi che rimboccarci le maniche e cominciare!

Ingredienti per due persone

800 gr di filetti di Sgombro
Un cucchiaino di erbe provenzali
curry  (mezzo cucchiaino)
un bicchierino di vino bianco secco
sale

Procedimento:

1.Sistemare un foglio di stagnola sulla bistecchiera (o in una padella) abbastanza grande da potere essere richiuso su se stesso.

2. Adagiarci sopra i filetti di sgombro con la pelle a contatto con la carta di alluminio, spolverare con il curry e le erbe provenzali, quindi bagnare con pochissimo vino e salare leggermente,

3. Piegare la stagnola su stessa a pacchetto lasciando un piccolo foro per l’ umidità in eccesso. Accendere la fiamma e cucinare per pochi minuti.

4. Completata questa procedura,  aprire il cartoccio avendo cura di non scottarsi quindi sistemare i filetti al centro del piatto.

Vi raccomandiamo di non avere fretta nel togliere il cartoccio dalla bistecchiera perché brucia!

Buon appetito!

No votes yet.
Please wait...
Tags:
No Comments

Post A Comment