scie-in-balata

Scie in Balata a Marzamemi

 Scie in Balata a Marzamemi, dal 5 all’8 Agosto arte, diffusione culturale e artigianato per la divulgazione di uno stile di vita consapevole e sostenibile.

Scie in Balata è un evento di promozione territoriale che si svolgerà ad Agosto a Marzamemi, basato sull’artigianato e il design handmade, oltre che per la promozione di prodotti tipici del territorio siciliano, per l’arte e la fotografia.
Questo evento coinvolgerà diverse persone fra turisti e locali, nella magnifica cornice della Tonnara di Marzamemi.
Ci fa piacere condividerlo con voi, perché ancora una volta la nostra bellissima cittadina verrà arricchita di arte, cultura e spettacolo nelle sue diverse declinazioni.
Infatti l’obiettivo è ancora una volta quello di diffondere proprio questi concetti, insieme a quello non meno importante dell’eco-sostenibilità attraverso prodotti realizzati a mano, siano essi alimentari o altro.
Come ben sapete, questo è uno dei capisaldi della nostra realtà aziendale che si distingue proprio per la cura, anche manuale, della realizzazione dei prodotti.

Le attività, che si svolgeranno dal 5 all’8 Agosto dalle 18:00 in poi, riguarderanno infatti:
handmade
eco-design
riciclo/ri-uso
arte
artigianato indipendente
prodotti della terra
work-shop e didattica per l’infanzia
cultura sostenibile
eventi privati per l’infanzia

Le organizzatrici, Gloria Sangiorgio e Angela Cacciola, definiscono l’evento così:

SCIE è un crocevia di esperienze, di creatività, di progetti per uno stile di vita più consapevole e sostenibile. E’ multiforme, fluido, un luogo non luogo che cambia forma ma non sostanza. Uno spazio creativo itinerante che si muove con energia e con una dirompente voglia di cambiamento.

SCIE attraversa le tendenze e ascolta ed interpreta le esigenze di una società in trasformazione utilizzando le emozioni del riciclo creativo, la maestria delle arti, lo stupore della scoperta dei più piccoli, l’eco-sostenibilità e le rinnovate produzioni locali e biologiche rigorosamente a km 0.

SCIE è arte, diffusione culturale e artigianato per la divulgazione di uno stile di vita consapevole e sostenibile.

 

No votes yet.
Please wait...
No Comments

Post A Comment