Sandwich con filetti di tonno Campisi

sandwich con filetti di tonno Campisi

In ufficio, in negozio, o per una gita al mare o in montagna, porta il tonno Campisi sempre con te!

Pensiamo a coloro che non vogliono rinunciare al gusto e alla qualità neanche per i propri pasti veloci.
Quale occasione migliore di prepararsi un sandwich? Alcuni amano inserire questi ottimi panini anche come antipasto per cene buffet o aperitivo, avendo però cura di tagliare le fette di pane in due o quattro parti in modo da rendere i sandwinch più comodi e pratici da mangiare.

Vi diamo qui alcuni spunti per prepararne degli ottimi coi filetti di tonno Campisi.

Ingredienti

(ingredienti per una persona)

Preparazione

1. Aprite la confezione di filetti di tonno Campisi, eliminate l’eventuale olio presente e versate il contenuto in una ciotola. Con l’aiuto di una forchetta spezzettatelo in modo tale da evitare che ci siano pezzi troppo grandi. Aggiungete la maionese, il pepe e mescolate bene.

2. Lavate le foglie di lattuga e asciugatele bene con un panno o un canovaccio da cucina in modo da eliminare l’acqua in eccesso..

3. Prendete due fette di pane in cassetta e adagiate un paio di foglie di insalata su una delle due. Con l’aiuto di un cucchiaio versate il composto di tonno e maionese sull’insalata, dopo di che coprite il tutto con l’altra fetta di pane.

Mangiate subito oppure avvolgete il sandwich nella pellicola da cucina e conservatelo in frigorifero per non più di qualche ora.

Suggerimenti

– Il sandwich ai filetti di tonno Campisi può essere arricchito con l’aggiunta di altri ingredienti gustosissimi, come capperi, acciughe o olive, da tagliuzzare e mescolare al composto di maionese e tonno. Bene anche qualche fetta di pomodoro da inserire insieme all’insalata.

– Il pepe può essere sostituito con del peperoncino o con qualche goccia di tabasco. Inoltre, possono essere aggiunte altre spezie o aromi, come ad esempio l’origano.

– Per rendere il ripieno più liscio ed omogeneo si può scegliere di utilizzare un frullatore a immersione per il composto di maionese e tonno.

    L'azienda familiare CAMPISI nasce nel 1854 a Marzamemi, Pachino (SR), In un piccolo borgo intriso di tradizioni legate alla lavorazione del pesce.

    Potrebbe piacerti anche