Antipasto veloce a base di tartine: pronto in due minuti

Antipasto veloce e gustoso a base di tartine

Antipasto veloce?
A tutti noi è capitato almeno una volta di ricevere ospiti che non aspettavamo, oppure di non aver proprio il tempo di organizzare un antipasto a base di piatti artificiosi e complessi.
Capita ed è capitato a tutti. Niente panico allora, vi diamo qui alcuni suggerimenti per realizzare delle squisite tartine da usare come base per il vostro antipasto veloce.
Le conserve servono proprio a questo: sono l’ancora di salvezza per chi non ha tempo. Tenetene sempre qualcuna in casa e state sereni che non vi troverete mai in imbarazzo coi vostri ospiti.

Tartine con pomodori secchi Campisi

Queste tartine sono deliziose e facilissime da preparare: basta prendere i crostini di pane e spalmare del formaggio fresco (preferibilmente aromatizzato alle erbe) e per condire con uno o più pomodori secchi per porzione.

crostini con pomodori secchi

foto presa dal web

Tartine con patè di pomodoro ciliegino al forno

Prendete dei crostini di pane e spalmate il patè, dopo di ché passateli semplicemente al forno fino a doratura.
Se volete, aggiungete del formaggio da fondere.

crostini con patè di pomodorini ciliegino

Tartine con patè di carciofi e salmone

Ritagliate dei quadratini di pane di segale, spalmate il paté di carciofi e aggiungete a piacere delle fettine  di salmone. Decoratele poi con granella di pistacchio o di mandorle.

tartine con crema di carciofi

foto presa dal web

L’antipasto veloce è senza dubbio una piacevole soluzione per intrattenere gli amici.
I vari tipi di paté sono spesso la soluzione al dilemma dell’avere poco tempo ma non voler comunque deludere i propri ospiti.
Vi consigliamo quindi di avere sempre pronta in casa una scorta di paté di vario tipo, in maniera tale da poterli gustare da soli o in compagnia di ospiti “last minute”, oltre che inseriti chiaramente in ricette più complesse.
Per il resto serve avere molta creatività e aguzzare l’ingegno, ma queste che vi abbiamo presentato sono delle ricette che si realizzano veramente con pochissimo e in pochissimo tempo.

No votes yet.
Please wait...
No Comments

Post A Comment