antipasto di pesce spada

Antipasti di pesce spada

Antipasti di pesce spada:
Il pesce spada fa bene alla salute, è leggero e nutriente perché ricco di omega 3! Usiamo dunque più pesce nelle nostre cene o pranzi in famiglia. Vi suggeriamo qui un buonissimo antipasto facile da preparare.

L’antipasto a base di pesce spada possiamo prepararlo così coi seguenti ingredienti:

300gr di pesce spada
aglio
cipolle
limoni
peperoncino
sedano
prezzemolo
lattuga
sale q.b.

Preparazione dell’antipasto di pesce spada:

Lavate il pesce spada,tagliatelo a piccoli cubetti e mettetelo in una ciotola

Pulite il sedano e tagliatelo a fettine sottili

Tritate peperoncini e prezzemolo che unirete al pesce

In un contenitore spremete del succo di limone, aggiungete l’aglio già sbucciato e tritato, il sale e mescolate il composto ottenuto.

Condite pesce spada con il composto cheavete ottenuto e fatelo marinare per  circa 15 minuti.

Sbucciate le cipolle e lavatele a fettine sottili, lavate bene la lattuga avendo cura di eliminare tutti i residui di terra e adagiatela sul piatto di portata (in maniera da rendere il piatto più elegante visivamente) dove poi andrete a posizionare il pesce spada.

Aggiungete dunque le fettine di cipolla (sempre avendo cura dell’estetica del piatto).

Avete visto come in pochissimi minuti sarà pronto uno sfiziosissimo antipasto a base di pesce spada, un alimento indispensabile per una dieta corretta e varia.
Bastano piccolissimi accorgimenti per adottare uno stile di vita e soprattutto una dieta salutare; abbiate dunque sempre una particolare cura nella scelta degli alimenti: vi consigliamo di ridurre il consumo di carne rossa, e di mangiare almeno due volte la settimana il pesce che coi suoi omega 3 ha un ricco contenuto di proteine buone.
Il pesce spada soprattutto, è uno fra i più leggeri e facili da digerire dei pesci, e viene spontaneo realizzare varie e buonissime ricette: dagli antipasti, ai primi piatti ai secondi piatti.

Segui il blog per altre ricette sul pesce spada!

 

No votes yet.
Please wait...
No Comments

Post A Comment