acciughe

Acciughe al salmoriglio di finocchietto selvatico

Acciughe al salmoriglio di finocchietto selvatico: una ricetta squisita pronta in pochi minuti utilizzando le nostre conserve.

Normalmente per preparare le acciughe, cioè lavarle, pulirle, marinarle ecc… occorrono oltre quaranta minuti.
Non tutti però hanno questo tempo a disposizione nella quotidianità, ma perché rinunciare?
Acquistando conserve di qualità, dal sapore inconfondibile, è possibile mangiare questo piatto ogni volta che se ne ha voglia, senza perderne il gusto.
Le nostre conserve, per via della raffinatezza della loro preparazione, riescono a mantenere immutato il gusto degli alimenti. Queste infatti vengono trattate e inscatolate manualmente, non attraverso macchinari industriali.
Una soluzione semplice in termini di risparmio di tempo, pur mantenendo un alto standard qualitativo, è acquistare delle conserve di acciughe, già pronte per essere insaporite col finocchietto selvatico che, come sappiamo, è uno dei prodotti siciliani tipici più apprezzati per la sua nota di sapore così particolare.

Acquistando le nostre conserve di acciughe già pronte per essere insaporite col salmoriglio, si semplifica la ricetta, si ottimizzano i tempi, e questo sfiziosissimo piatto può essere gustato più di frequente!
La ricetta d’altronde è semplicissima e richiede davvero pochissimi minuti.

Ingredienti:

800 gr. di acciughe salate
oppure:
40 gr. di limone
40 gr. di prezzemolo
40 gr. di olio extravergine di oliva
40 g origano
50 gr. di finocchietto selvatico fresco

2 spicchi di aglio

Preparazione:
Preparare il salmoriglio al finocchietto: unire il succo dei 2 limoni all’olio extra vergine d’oliva; tritare finemente il prezzemolo, il finocchietto, l’origano (che va diminuito in quantità rispetto alla preparazione classica per non essere invasivo, ma va lasciato comunque per conservare l’aroma della tradizione) e lo spicchio d’aglio, unirli all’emulsione e correggere con sale e pepe.
Preparazione coi nostri prodotti:
Scegliere la porzione desiderata di acciughe e quella di paté e miscelarli, correggendo di sale e pepe.

Per acquistare i nostri prodotti, puoi visitare il nostro store on line www.campisiconserve.it 

 

 

No votes yet.
Please wait...
No Comments

Post A Comment