3 trucchi per “sopravvivere” alla fine dell’estate

fine estate

3 trucchi per “sopravvivere”alla fine dell’estate e  rimettersi in sesto per affrontare nuovamente la routine autunno-inverno.

Quest’estate 2016 è stata molto bella. Avete viaggiato, vi siete ritagliati del tempo per voi stessi andando ad ammirare paesaggi nuovi vicini e/o lontani, avete fatto nuove esperienze e conosciuto nuove persone.
Mentre il vostro viaggio attraverso i ricordi vi vede immersi nelle acque cristalline della spiaggia di San Lorenzo, o a passeggiare per le strade di Marzamemi (quest’anno ci siete venuti a trovare in moltissimi e siamo contentissimi), il calendario vi fa ripiombare nella realtà: è Settembre e l’estate sta finendo.

Purtroppo questo inevitabile momento doveva arrivare, dunque bisogna farsi trovare preparati.
Abbiamo preparato una  piccola lista che comprende 3 trucchi per “sopravvivere” alla fine dell’estate, che vi proponiamo sorridendo (non siamo ancora diventati psicologi oltre che commercianti) per regalarvi qualche spunto di riflessione e qualche sorriso per salutare questa bellissima estate 2016.

  1. Ritagliate del tempo per voi 
    Uno stacco troppo netto fra la vacanza e il rientro a lavoro o semplicemente nella routine quotidiana potrebbe essere traumatico. Cercate dunque di trovare del tempo per continuare a rilassarvi nel fine settimana o in base ai turni di lavoro. E’ il periodo perfetto per pensare a gite fuori porta di breve durata ad esempio, oppure a dedicarsi qualche ora alla SPA per esempio.
  2. Apprezzate la quotidianità
    Ritrovare la proprie abitudini di sempre, dopo essere stati lontani da casa, può risultare più piacevole del previsto. Nessun posto potrà mai essere comodo e su misura per voi come casa vostra. Pensate a questo e apprezzatelo.
  3. Datevi dei nuovi obiettivi e mettete in ordine
    Quando la macchina della quotidianità si rimette in moto dopo il periodo vacanziero non è sempre un periodo negativo. Ogni anno porta con sé delle novità, dunque aiutatevi a riordinare le idee sui vostri progetti riordinando per prima casa vostra. I monaci zen sostengono sia altamente terapeutico per fare pulizia dentro e fuori.

Con questi suggerimenti, l’impatto con la nuova stagione dovrebbe risultarvi più lieve. Fateci sapere come andrà!

L'azienda familiare CAMPISI nasce nel 1854 a Marzamemi, Pachino (SR), In un piccolo borgo intriso di tradizioni legate alla lavorazione del pesce.

Potrebbe piacerti anche